Voce di Napoli | Navigazione

Sciopero 18 marzo: di nuovo stop atm e treni

Sciopero 18 marzo dei mezzi Napoli. Venerdì 18 marzo è previsto uno stop delle linee di circumvesuviana, circumflegrea e cumana. Pendolari campani e cittadini napoletani dovranno fronteggiare l’ennesimo disagio, dovuto a un nuovo sciopero. Le sigle sindacali O.S., OR.SA. e CISAL hanno indetto un nuovo fermo, che è previsto per le ore pomeridiane. Dalle ore 17,00 alle 21,40 non sarà garantito il normale transito dei mezzi, poiché non è possibile conoscere il numero di dipendenti EAV, che deciderà di partecipare allo sciopero.

Venerdì 18 marzo ci sarà, dunque, un altro sciopero mezzi a Napoli e nelle zone limitrofe. I passeggeri di cumana, circumvesuviana e circumflegrea dovranno fare i conti con circolazioni a singhiozzo. L’orario dello sciopero sarà tra le ore 17.00 e le 21.40, arco temporale in cui la circolazione dei treni non sarà regolare o potrebbe essere anche soppressa. La EAV, però, ha reso noti gli orari in cui ci saranno le ultime corse garantite, prima dell’inizio dello sciopero.
Per cumana e circumflegrea gli orari sono:

  • Montesanto – Torregaveta: 17.21
  • Montesanto – Licola: 17.23
  • Torregaveta – Montesanto: 17.20
  • Licola – Montesanto: 17.23.

Circumvesuviana e linea Napoli- Santa Maria Capua Vetere- Piedimonte Matese potrebbero creare più disagi,  l’Ente Autonomo Volturno, infatti, ha comunicato che dall’inizio dello sciopero fino alla fine delle corse, la circolazione potrebbe non essere coperta. Le tratte dei mezzi di trasporto EAV è ormai da tempo che non riescono a garantire un sistema efficiente. Il deficit economico dell’azienda rende impossibile una normale circolazione. I dirigenti hanno più volte dichiarato che sono a lavoro per risanare la situazione. Quest’ultimo sciopero non gioverà sicuramente a una situazione già troppo provata.