L’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez potrebbe tornare ad allenare a soli due mesi dall’esonero che lo ha visto abbandonare la panchina del Real Madrid. Il Newcastle si è detto interessato al tecnico spagnolo che potrebbe iniziare la sua nuova avventura già da lunedì prossimo sfidando i primi in classifica del Leicester di Claudio Ranieri, squadra rivelazione della Premier League di questa stagione.
Dopo alcuni risultati deludenti il Newcastle ha dunque deciso di svoltare. E Benitez sembra proprio essere l’uomo adatto a riportare la squadra ai vecchi albori: competitiva in campionato ed in Europa. La Gazzetta dello sport riferisce infatti che oggi ci sarà un incontro con i vertici della società inglese per definire gli ultimi dettagli del contratto che legherà Benitez alla sua nuova squadra per tre anni.
Benitez: nuovo incarico in Inghilterra dopo l’esonero
Il tecnico non ha lasciato un grandissimo ricordo a Napoli. Arrivato come il tecnico che avrebbe dovuto ridare lo slancio internazionale di cui il Napoli aveva bisogno per risorgere tra le grandi d’Europa, la sua ultima stagione qui in terra partenopea è stata fortemente criticata dai tifosi. L’errore di quel rigore sbagliato da Higuain contro la Lazio e che avrebbe permesso l’accesso alla Champions League, è stato imputato tutto all’allenatore che ha poi abbandonato la squadra. Si porta comunque a casa una Coppa italia e una Supercoppa italiana vinta con noi. Con Maurizio Sarri oggi i tifosi sognano. E la lotta scudetto contro la Juve è ancora molto lunga.