Voce di Napoli | Navigazione

Far west ad Acerra tra i militare e la “banda dell’asse mediano”

Ennesimo conflitto a fuoco per le strade di Acerra, in provincia di Napoli. E’ successo all’alba di oggi quando la “banda dell’Asse Mediano“, così denominata, ha aperto il fuoco contro del forze dell’ordine della cittadina. Come riportato da Il Mattino la banda criminale si accingeva a mettere a segno un altro colpo in un distributore di carburante Eni in via Capomazzo, ma sono stati bloccati grazie all’intervento dei carabinieri e della polizia giunti prontamente sul luogo della rapina.

 

I malviventi non si sono arresi ai militari ed è iniziata così la sparatoria e l’inseguimento dell’auto dei banditi, una Audi, che è stata bloccata. Tuttavia le forze dell’ordine sono riusciti ad acciuffare solo uno dei delinquenti, mentre gli altri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Intanto uno dei carabinieri pare sia rimasto ferito durante il fuoco, ma non gravemente. La banda è la stessa che il giorno prima e alla stessa ora, nella stessa area di servizio, ha cercato di sfondare il distributore di sigarette per scappare subito allo scatto dell’allarme acustico.

Questo gruppo di banditi si aggira abitualmente lungo l’asse mediano, a bordo di una Audi e sulla quale sono state montate targhe straniere per confondere le loro tracce. Sono responsabili di altri numerosi assalti messi a punto con la stessa modalità d’azione.