Incidente Varcaturo, sulla strada statale Domitiana, che porta alla tangenziale di Napoli, tra l’uscita Varcaturo e Licola, un autoarticolato ha perso il controllo andando a finire contro il guard rail, invadendo la corsia opposta. Non ci sono feriti. Nel frattempo sul posto sono subito accorsi ambulanze e vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi, insieme alla Polizia e alla Municipale di Giugliano. Completamente bloccato, invece, il traffico in quanto i detriti dell’impatto hanno ricoperto entrambe le carreggiate rendendo difficoltoso il transito.
I motivi dell’incidente a Varcaturo. Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’autobotte ha avuto un malore e ha perso il controllo dei veicolo probabilmente anche a causa dell’asfalto bagnato per la pioggia. Per fortuna il rimorchio, che trasportava merce speciale, non si è ribaltato. Non è ancora precisato il numero delle vetture coinvolte, ma si riscontrano solo i danni causati dalla distruzione del guard rail.
Ci vorranno alcune ore per rimuovere il mezzo; ripulire le strade di pezzi e detriti e ripristinare la normale circolazione. La gravità dell’incidente avrebbe potuto causare una tragedia e coinvolgere diverse persone.