Voce di Napoli | Navigazione

Casal Di Principe: morta bimba di 3 anni, due arresti

Tragedia a Casal Di Principe in provincia di Caserta. Le forze dell’ordine hanno arrestato due persone con l’accusa di omicidio colposo ai danni di una bimba di 3 anni, abusivo esercizio di una professione, violazione dei sigilli, falsità ideologica in certificati e sostituzione di persona. La notizia è stata riportata dal portale online larampa.it.Casal Di Principe: morta bimba di 3 anni, arrestato falso pediatra

Dal 2011 le due persone, marito e moglie, che esercitavano la professione di pediatra in maniera abusiva in un centro sanitario del paeseavevano in cura la bambina. In presenza di particolare sintomatologia la coppia aveva dato cure non efficaci e non si era mai premurata di prescrivere una visita specialistica.

Nel maggio 2013 in seguito a fortissimi pianti della bimba i genitori portarono la figlia al centro sanitario di Casal di Principe dove i due falsi medici prescrissero solo un antinfiammatorio. Il pianto persisteva e così la piccola fu portata all’ospedale Santobono di Napoli dove fu scoperto un tumore in fase avanzate e che aveva già procurato metastasi.

È quindi emersa una colposa sottovalutazione della sintomatologia anche attraverso un’omissione dei doverosi approfondimenti diagnostici che determinò un ritardo nella diagnosi. Contestualmente all’arresto degli indagati i Carabinieri hanno anche eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, del Centro sanitario in questione.