Voce di Napoli | Navigazione

Pitbull azzanna e ferisce gravemente due donne

Terrore nel napoletano. Un pitbull ha azzannato una donna ferendola molto gravemente a una gamba e alle braccia. La padrona del cane è intervenuta per fermare l’animale restando anche essa ferita in maniera più lieve. La notizia è stata riportata da Il Mattino.

La vicenda è avvenuta in via degli Innamorati a Giugliano in Campania, provincia nord di Napoli. La donna ferita in maniera grave è una 25enne che era andata a trovare un’amica. Appena entrata nel giardino il pitbull le è saltata addosso lacerandole una gamba e poi entrambe le braccia. La padrona di casa, una 50enne del luogo, è subito intervenuta per portare via il cane ma è rimasta anch’essa ferita in maniera lieve alle braccia.

Le due donne sono state portate nell’immediato all’ospedale San Giuliano di Giugliano dove la prima è stata operata d’urgenza alla gamba. La donna 50enne è stata dimessa poiché riportava solo ferite superficiali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine dirette dal primo dirigente Pasquale Trocino, che hanno avviato le indagini. Sono arrivati anche i medici del servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord che hanno sequestrato il cane per i controlli di rito.