Dopo tanta attesa, arriva per la prima volta a Napoli dal 18 novembre 2017 al 08 gennaio 2018 la mostra multimediale prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition. Da non perdere.
Prima di approdare a Napoli l’evento, unico nel suo genere, ha raccolto consensi in tutto il mondo, dagli addetti ai lavori agli appassionati d’arte, dagli studenti ai profani… e medesimo successo si prevede nella città partenopea. La location scelta è la Basilica di San Giovanni Maggiore.
The Immersive Experience prenderà per mano ogni singolo visitatore e lo inviterà ad entrare nel magico mondo di Van – Gogh, camminando all’interno dei suoi quadri grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
Un viaggio virtuale che coinvolge sette capolavori ed inizia e finisce nella sua camera da letto. Lo spettatore si sveglia ne’La camera da letto di Van Gogh‘ ,cammina per le scale e poi scopre la casa dall’esterno,La Casa Bianca‘. Incontra le contadine ne ‘La Siesta‘, arriva nel ‘Campo di grano con i corvi‘ in quello di ‘Un campo di grano con cipressi‘ e improvvisamente un effetto di velocità indica che la giornata è giunta al termine. Con la transizione a ‘La Notte Stellata‘ prima che si chiuda il giorno con la ‘Notte stellata sul Rodano‘.
Nella Basilica saranno montati otto grandi schermi e sedici proiettori video che renderanno possibile l’impossibile: i suoi capolavori prenderanno vita e ogni superficie diventerà arte: pareti, colonne, soffitti, pavimenti, persino l’altare della Basilica rievocherà il blu profondo della notte stellata e il giallo vivo dei suoi amati girasoli.
Ma la mostra coinvolgerà non solo la vista ma anche l’udito degli spettatori con una colonna sonora da brividi ed il viaggio diventerà incredibile. L’esperienza sarà divisa in tre parti emozionali: la presentazione dell’artista; l’immersione completa; i momenti bui.
Orari della mostra (orario continuato)
- dal lunedì al venerdì incluso: ore 10:00 – 19:00;
- sabato: ore 10:00 – 20:00;
- domenica: ore 14:00 – 20:00
Giorni festivi
- 8 dicembre: ore 14:00 – 20:00;
- 24 e 31 dicembre: chiuso;
- 25 dicembre: ore 14:00 – 20:00;
- 26 dicembre: ore 10:00 – 20:00;
- 1 gennaio: ore 14:00 – 20:00;
- 6 gennaio: ore 14:00 – 20:00
Ulteriori informazioni
- Avendo la Basilica una capienza precisa il biglietto, una volta acquistato, non potrà essere cambiato
- L’ultimo ingresso sarà concesso un’ora prima dell’orario di chiusura
Prezzi
- Biglietto intero: 12 euro;
- biglietto ridotto: 10 euro per under 12 anni (gratuito sotto i 3 anni di età), over 65 anni e partners convenzionati;
- biglietto ridotto: 8 euro per gruppi (minimo 25 visitatori per i privati; 15 studenti come scolaresca;
- biglietto open: 14 euro per poter regalare le suggestioni della mostra, senza vincolo di giorno ed orario
Prevendita biglietti
- La prevendita biglietti è attiva con Ticket One e con GO2;
- Non si dovrà pagare nel caso di acquisto diretto presso il botteghino della mostra

