Voce di Napoli | Navigazione

Fagiolata in memoria di Bud Spencer: il 14 novembre 2017 a Baronissi

Dopo il successo dell’anno scorso, a grande richiesta torna la Fagiolata in memoria di Bud Spencer, si terrà a Baronissi, in provincia di Salerno, martedì 14 novembre 2017.

A ospitarla sarà il Tommy Flynns (Via Nicola Farina 12 )che, fin dall’ideazione della manifestazione, si è proposto di far da cornice a questo evento goliardico, ma, allo stesso tempo, significativo.

La manifestazione,  è nata lo scorso anno quasi per gioco e per goliardia sull’onda emotiva della morte del mitico gigante buono, avvenuta il 27 giugno 2016. Gerardo Mele, l’ideatore dell’evento, creò la manifestazione via Facebook ma nulla faceva pensare a ciò che poi in concreto si è realizzato.

Molta gente prese talmente tanto sul serio la manifestazione, raggiungendo numeri esorbitanti che il Comune di Fisciano decise di aiutare il suo ideatore rendendo ‘reale’ la Fagiolata che fu ospitata nello  stadio comunale “Pasquale Vittoria” il giorno sabato 29 ottobre 2016.

Quest’anno l’evento si presenta più organizzato con lo scopo di raggiungere la sua definitiva consacrazione e diventare un appuntamento fisso per ricordare uno degli attori italiani più amati dell’ultimo ventennio.

La serata al Tommy Flynns prevederà, infatti, un allestimento a tema, musiche degli Oliver Onions tratte dai film di Bud Spencer e, ovviamente, una fagiolata gratuita per tutti coloro che vorranno partecipare. Da non perdere!