A sostegno dei bambini ricoverati nel reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli l’eccellenza della cucina campana.
Saranno infatti gli chef stellati Giovanni De Vivo e Michele De Leo e lo chef Danilo Di Vuolo a fare da padrini alla cena di beneficenza “Cenando sotto un Cielo diverso”, giunta alla settima edizione. La serata-evento si svolgerà domenica 3 dicembre alle ore 19:30 presso il ristorante Tiberius di Pompei (via Villa dei Misteri, 7).
Sui tavoli del Tiberius si potranno gustare non solo i piatti migliori della cucina campana ma anche quelli nati dalla creatività di chef, pizzaioli, maestri panificatori, bar tender e produttori. In particolare il menù della serata sarà incentrato sulla declinazione più genuina del cibo, ovvero lo street food.
“Cenando sotto un Cielo diverso” è un evento che viene ripetuto due volte l’anno: se l’edizione estiva ha come location il suggestivo castello medievale di Lettere, quella invernale è definita ‘on the road’ perché si svolge in location sempre diverse. E quest’anno è stata scelta la cittadina vesuviana.
Tra gli obiettivi della kermesse spiccano la valorizzazione del patrimonio enogastronomico campano e delle figure professionali abili a manipolarle; la divulgazione degli attrattori turistici della Regione; l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati o per problemi di natura medica o per problemi legati alla loro collocazione sociale.
Special guest dell’evento l’attore, regista, autore e sceneggiatore Francesco Albanese, che interverrà durante la serata e, nel corso della settimana successiva alla manifestazione, consegnerà, insieme a una delegazione di chef, i giochi comprati grazie ai fondi raccolti ai bambini ricoverati nel reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon.
Info, prenotazioni e contatti
- D.ssa Alfonsina Longobardi (Direttore, coordinamento e sviluppo iniziative ‘Cenando sotto un cielo diverso’)
- via Stabia 697 – 80057 – Sant’Antonio Abate (Na);
- tel 333/3455623
- email: alfonsina longobardi@yahoo.it

