Al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (via di Tribunali 214) è stata organizzata una seduta spiritica di notte. L’appuntamento per gli amanti dell’esoterismo è stasera, venerdì 17 novembre 2017 alle ore 22:00. l’evento è stato organizzato da Il C
I partecipanti saranno accolti in un cortile buio e spettrale e attraverseranno le suggestive stanze del cinquecentesco Palazzo Ricca, i cui corridoi, pieni di antichissimi faldoni, riveleranno presenze misteriose.
Medium d’eccezione la band partenopea La Bestia Carenne che evocherà lo spirito della controversa figura di Monsù Desiderio, pittore attivo a Napoli agli inizi del Seicento, dietro il cui pseudonimo si sovrappongono i nomi degli artisti François de Nomé, Louis Croys e Didier Barra.
Gli intrecci che compongono le diverse vite di Desiderio sono stati ricostruiti in parte grazie al patrimonio di carte dell’Archivio Storico. E proprio dalle carte si tenterà di evocare il suo spirito…
Dalla voce de La Bestia Carenne risuonerà la storia del poeta infernale in una serata intrisa di misteri, cultura e musica in una location unica e suggestiva. Al termine della seduta, il live dell’artista che suonerà brani tratti dall’album ‘Catacatassc‘.
Prezzo
- Ingresso 4 € fino ad esaurimento posti
Ulteriori informazioni
- info www.ilcartastorie.it

