Alla Reggia di Caserta nella Cappella Palatina domenica 12 novembre 2017 ore 11:30 è in programma il secondo appuntamento dei concerti da camera per rivivere le atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700.
Musiche di Haydn, Astarita e Hummel riproposte dall’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio con la partecipazione straordinaria di Mathis Kaspar Stier (fagotto).
L’orchestra da Camera eseguirà “Sinfonia dall’opera Il Principe Ipocondriaco” di Gennaro Astarita, Concerto in fa maggiore per fagotto e orchestra di Johann Nepomuk Hummel e nella Sinfonia n.63 in do maggiore, La Roxelane di Franz Joseph Haydn.
Il programma completo prevede concerti fino al 26 dicembre presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ma anche altri eventi musicali in suggestivi luoghi sacri e d’arte, nell’ambito del più vasto programma Autunno Musicale – XXIII edizione, organizzato dall’Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta.
Brani di Mozart , Haydn, Hummel, Boccherini, Albinoni, Vivaldi, Haendel, Hoffmeister, nonché il tradizionale “Concerto per un giorno di festa” del ‘700 napoletano.
L’ingresso è gratuito con prenotazione on-line sul sito www.autunnomusicale.com. Prenotazione non necessaria per i visitatori della Reggia.

