Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, affare Reina: il PSG offre a De Laurentiis il giovane Areola

I Napoli, se lo spagnolo dovesse partire, ha bisogno di individuare una valida alternativa. Areola è un nazionale classe '93

Soldi più il cartellino del giovane talento francese Alphonse Areola. Secondo quanto riportato da Sportitalia sarebbe questa l’offerta che il Psg avrebbe inoltrato al Napoli per acquistare Pepe Reina. È di ieri, infatti, la notizia che il club francese si sarebbe mosso ufficialmente per il portiere spagnolo offrendo al Presidente Aurelio De Laurentiis circa 9 milioni di euro e al giocatore un contratto di 4 milioni di euro per due anni, compresa un’opzione per il terzo.

Una proposta, che se fosse vera, sarebbe difficile da rifiutare per entrambe le parti, ed i motivi sono due: l’età di Reina e i contrasti che quest’ultimo avrebbe con i vertici della società azzurra. Infatti, all’età di 34 anni, sarà difficile per Pepe trovare un’altra offerta del genere, come così sarà impossibile per il Napoli poterlo cedere ad un prezzo più alto. Tuttavia l’aspetto personale è una variabile importante: la questione contrattuale dello spagnolo, in scadenza a giugno 2018, è rimasta in stallo per mesi e i probabili screzi tra l’estremo difensore e il patron del club partenopeo sembrerebbero aver affossato definitivamente qualsiasi trattativa.

A questo punto bisogna capire se il Napoli era preparato a questo scenario e di conseguenza ha già pronta l’alternativa a Reina. In caso contrario sarà difficile che questa cessione si concretizzi: acquistare un portiere di livello a fine agosto è una missione impossibile e se anche fosse fattibile sarebbe molto costosa (intanto, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già ripreso i contatti con il Real Sociedad per Geronimo Rulli). L’ultima ipotesi potrebbe essere la seguente: l’entourage di Reina potrebbe aver messo in giro questa voce, subito dopo il preliminare di Champions League, per intavolare una trattativa last minute con il Napoli e ottenere un rinnovo vantaggioso per il proprio assistito.