Voce di Napoli | Navigazione

Intervista agli esponenti del ‘Milano Azzurra Club’: “Siamo riusciti a far seguire il Napoli ai tifosi del Nord”

Li abbiamo trovati seduti ad un bar vicino lo stadio comunale di Trento, mentre aspettavano di fare il loro ingresso in campo per seguire la partita amichevole tra NapoliChievo Verona. Loro sono i membri del Milano Azzurra Club, un’associazione nata nel 1984 e che ha l’obiettivo di unire tutti i tifosi azzurri del Nord.

Grazie al presidente Pietro Maiella siamo riusciti a dar vita a questa realtà che permette a tanti tifosi partenopei lontani dalla loro città di seguire il Napoli“. E lo scopo è stato raggiunto, infatti, è proprio da 33 anni che grazie al club i tifosi azzurri che vivono al Settentrione possono guardare la propria squadra sia in casa che in trasferta. “Perché si tratta di una fede, quindi è un piacere non un sacrificio“.

Per quanto riguarda questo ritiro i ragazzi del club Milano Azzurra hanno notato “Molto entusiasmo rispetto agli altri anni. Il tifo e il clima che ci sono davvero pazzeschi“. Invece per quello che riguarda il calcio giocato “Abbiamo notato molto lavoro atletico e tattico, sul mercato gli altri si sono rafforzati mentre la Juventus è sempre avanti“. I saluti finali, con un grande “Forza Napoli” urlato a squarciagola, è d’obbligo.