Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli piange Eduardo, il parcheggiatore gentiluomo amato dai clienti della Posta

Era diventato un’icona dell’ufficio postale di Arco Felice a Pozzuoli. Tutti lo conoscevano e molti avevano instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione. Sono giorni che il comune napoletano è in lutto per la scomparsa di Eduardo Maddaluno, 46 anni, parcheggiatore decennale dell’agenzia postale.

Sempre disponibile e cordiale con i clienti, Eduardo è stato stroncato da un brutto male nel giro di pochi mesi. Pochi giorni fa, il 19 luglio, il suo cuore ha smesso di battere e nelle ultime ore la notizia si è diffusa anche nei pressi del “suo” ufficio postale, dove ogni giorno Eduardo accoglieva clienti e risolveva problemi.

Tantissimi i commenti di cordoglio sul gruppo Facebook “Sei di Pozzuoli se…”. In tanti hanno sottolineato il carattere mite e sempre educato del parcheggiatore della posta. Mai una discussione o una parola di troppo. Anzi. Eduardo era diventato con il passare degli anni un punto di riferimento per tutti i cittadini che ogni giorno si recavano all’ufficio postale per sbrigare commissioni.