Voce di Napoli | Navigazione

‘Positano gourmet’: cena a 4 mani all’hotel Le Agavi di Positano

L’hotel Le Agavi di Positano, nella meravigliosa cornice che abbraccia letteralmente la struttura, propone la rassegna ‘Positano Gourmet’. Il primo appuntamento in calendario il 21 Luglio al ristorante ‘La Serra’ è uno speciale incontro con due chef d’eccezione: Luigi Tramontano e Fabrizio Albini.

Il meglio della cucina mediterranea su un terrazzo da cui è possibile ammirare tutta la baia. Luigi Tramontano dopo aver collaborato con grandi ristoranti a livello internazionale tra cui il Grand Hotel Quisisana di Capri e il Don Alfonso 1890 è stato consacrato tra i maggiori esperti e interpreti della cucina nostrana. Ha ottenuto la stella Michelin ed è alla guida delle cucine dell’albergo ‘Le Agavi’ di Positano. Fabrizio Albini, chef presso il ristorante ‘The Stage – Replay’ a Milano, è un ospite speciale, le sue esperienze all’estero tra la Francia e Tel Aviv e i grandi incontri come il Maestro Gualtiero Marchesi, hanno costruito la sua grande esperienza.

le_agavi_night_14

LA CENA

Aperitivo

–       Ricciola affumicata con spugna di pan brioche salato al profumo di cannella, salsa di yogurt e aneto

–       Bloodymari (Chef Fabrizio Albini)

–       Krapfen al parmigiano e noci (Chef Fabrizio Albini)

–       Panzerotto di pasta cresciuta ricotta basilico e datterino giallo

Menù

–       Il mare 2.0 (Finta cozza al nero di seppia, frutti di mare, percebes, astice, caviale di colatura di alici, spugna al placton, salicornia ed emulsione di ostriche)

–       Ravioli di mandorle e limone, triglia e capperi (Chef Fabrizio Albini)

–       Costina di maialino all’olio evo, alloro, fiore di zucca e Franciacorta (Chef Fabrizio Albini)

Dolce

–       In riva al mare (Ciottoli con mousse al cocco e mango, alghe con spugna al pistacchio, sabbia con crumble alla nocciola e il mare blu con infuso di curaçao)

 

INFORMAZIONI: Il costo della cena, che avrà inizio alle ore 20.30 ha un costo di euro 100,00 per persona. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria 089811890, email: laserra@agavi.it.