L’hotel Le Agavi di Positano, nella meravigliosa cornice che abbraccia letteralmente la struttura, propone la rassegna ‘Positano Gourmet’. Il primo appuntamento in calendario il 21 Luglio al ristorante ‘La Serra’ è uno speciale incontro con due chef d’eccezione: Luigi Tramontano e Fabrizio Albini.
Il meglio della cucina mediterranea su un terrazzo da cui è possibile ammirare tutta la baia. Luigi Tramontano dopo aver collaborato con grandi ristoranti a livello internazionale tra cui il Grand Hotel Quisisana di Capri e il Don Alfonso 1890 è stato consacrato tra i maggiori esperti e interpreti della cucina nostrana. Ha ottenuto la stella Michelin ed è alla guida delle cucine dell’albergo ‘Le Agavi’ di Positano. Fabrizio Albini, chef presso il ristorante ‘The Stage – Replay’ a Milano, è un ospite speciale, le sue esperienze all’estero tra la Francia e Tel Aviv e i grandi incontri come il Maestro Gualtiero Marchesi, hanno costruito la sua grande esperienza.

LA CENA
Aperitivo
– Ricciola affumicata con spugna di pan brioche salato al profumo di cannella, salsa di yogurt e aneto
– Bloodymari (Chef Fabrizio Albini)
– Krapfen al parmigiano e noci (Chef Fabrizio Albini)
– Panzerotto di pasta cresciuta ricotta basilico e datterino giallo
Menù
– Il mare 2.0 (Finta cozza al nero di seppia, frutti di mare, percebes, astice, caviale di colatura di alici, spugna al placton, salicornia ed emulsione di ostriche)
– Ravioli di mandorle e limone, triglia e capperi (Chef Fabrizio Albini)
– Costina di maialino all’olio evo, alloro, fiore di zucca e Franciacorta (Chef Fabrizio Albini)
Dolce
– In riva al mare (Ciottoli con mousse al cocco e mango, alghe con spugna al pistacchio, sabbia con crumble alla nocciola e il mare blu con infuso di curaçao)
INFORMAZIONI: Il costo della cena, che avrà inizio alle ore 20.30 ha un costo di euro 100,00 per persona. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria 089811890, email: laserra@agavi.it.
