Voce di Napoli | Navigazione

Assalto al portavalori a Pomigliano, spari contro le guardie giurate

Sono arrivati all’improvviso, con rapidità hanno assaltato il furgone e sparato contro le guardie giurate, per poi prendere il malloppo e scappare via. Un vero e proprio raid avvenuto in modo fulmineo. Per fortuna nessuno dei vigilantes è stato ferito. La rapina è avvenuta questa mattina all’esterno di un ufficio postale di Paciano, località vicina a Pomigliano D’Arco.

Assalto al portavalori a Pomigliano, spari contro le guardie giurateArrivati immediatamente sul posto i Carabinieri che hanno subito provveduto a mettere in sicurezza l’area fuori le poste e a raccogliere i primi indizi e testimonianze sull’accaduto. Secondo le guardie giurate i ladri hanno agito a volto coperto, di conseguenza non vi sono indizi sulle loro possibili identità.

I militari sono all’opera nell’effettuare i dovuti accertamenti con l’obiettivo di chiarire quanto più è possibile la dinamica della rapina. Non è noto l’ammontare del bottino che i malviventi sono riusciti a portare via con loro. Al momento gli unici elementi concreti al vaglio degli investigatori sono i filmati ricavati dal sistema di video sorveglianza che si trova all’esterno dell’ufficio postale.

Molta paura per le persone presenti alle poste e per la gente che passava da quelle parti, proprio in quel momento, soprattutto quando i rapinatori hanno esploso dei colpi d’arma da fuoco intimidatori contro i vigilantes.