Voce di Napoli | Navigazione

Positano Mare, Sole e Cultura: Rosanna Lambertucci, Gianluca Mech e Paolo Crepet

La splendida terrazza dell’Hotel Le Agavi di Positano ospita la rassegna letteraria “Positano Mare, Sole e Cultura” in un nuovo appuntamento giovedì 13 luglio alle 21. Interverranno per l’occasione Rosanna Lambertucci, autrice de “La dieta per vivere 100 anni” (Mondadori) Paolo Crepet, autore de “Il coraggio” (Anteprima – Mondadori) e Gianluca Mech che indagheranno gli “Universi del benessere”.

Una discussione non solo sul vivere a lungo ma sulla qualità della vita stessa e sul benessere del corpo. “La vita media si sta notevolmente allungando. Alcuni esperti ipotizzano, addirittura, che l’aspettativa di vita dell’uomo possa arrivare a 110-120 anni. Ma chi ci credeva fino a qualche tempo fa? Oggi è una realtà: abbiamo degli ultracentenari che hanno dimostrato che questo è possibile – spiega Rosanna Lambertucci – Lo confesso: non dico che voglio diventare proprio un’ultracentenaria, ma di arrivare a cent’anni me lo auguro, e voglio mettercela tutta per farlo!”.

PositanoLa rassegna è un importante appuntamento che si fa promotore del turismo territoriale e contribuisce a rinnovare e rafforzare l’immagine di una terra ricca e fiorente. Una manifestazione che da oltre vent’anni accoglie il patrimonio culturale contemporaneo ed è una vetrina determinante per la letteratura, il cinema e l’arte.