Voce di Napoli | Navigazione

Rione Traiano invasa dai topi, residenti reclamano un intervento

Continua l’invasione di topi al Rione Traiano. Dopo la denuncia di un anno fa a Scampia, dove ratti giganti giravano in pieno giorno per il quartiere come se niente fosse, un’altra zona della città sta vivendo questo problema. In particolare i residenti dell’area di Soccavo lamentano una situazione invivibile, addirittura hanno documentato il passaggio degli animali sui fili dove stendono i panni.

La situazione sarebbe davvero indecente, oltre alla mancanza di igiene e la totale assenza di un intervento che avvilisce gli abitanti del quartiere. Il passaggio dei topi sui fili davanti alle finestre pare essere diventata una cosa giornaliera, prova di quanto sia grave l’invasione di ratti. Nel video- pubblicato dal quotidiano Il Mattino– si vede l’animale che cammina sugli abiti stesi e si ascoltano le urla di alcuni bambini, probabilmente spaventati.

Rione Traiano invasa dai topi, residenti reclamano un intervento

“I topi hanno una grande capacità di salire attraverso ogni superficie. Intervenga subito il Comune  con un’adeguata derattizzazione, non possiamo vivere così“, ha dichiarato una consigliera alla IX Municipalità, secondo cui è necessario l’immediato intervento delle istituzioni per riportare il quartiere alla decenza.

Ecco il video pubblicato da Il Mattino