Voce di Napoli | Navigazione

ISTUD Business School a Napoli per il futuro degli studenti partenopei: appuntamento il 7 luglio

ll 7 luglio ISTUD Business School sarà a Napoli presso Starhotels Terminus dalle ore 10,30 per una giornata di presentazione dei suoi Master post-laurea specialistici accreditati ASFOR con stage retribuito in azienda. Sarà possibile partecipare e sostenere le selezioni, scegliendo il percorso di proprio interesse tra Risorse Umane e Organizzazione, Marketing Management, Retail and Sales Management e Scienziati in azienda

ISTUD Business School a Napoli per il futuro degli studenti partenopei: appuntamento il 7 luglio Opportunità di sconto e borse di studio per una realtà che vanta l’accredito ASFOR e un placement superiore all’80% a seguito della conclusione dello stage in azienda. In questo senso l’ISTUD rappresenta una garanzia: una fondazione nata nel 1970 per assicurare il miglior rapporto tra percorso accademico e inserimento nel mondo del lavoro. La genesi dell’istituto è stata possibile grazie all’unione tra Assolombarda con un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali (fra cui Pirelli, Olivetti e IBM). Il parterre dei docenti era composto da professori dell’Harvard Business School, e ancora oggi da professionisti italiani della consulenza direzionale. Con 40 anni di attività, più di 59.000 dirigenti e quadri, e oltre 2.500 neolaureati. l’ISTUD rappresenta un contesto di alto profilo formativo e professionale.

La missione della fondazione? “Sostenere la crescita delle imprese e dei manager che vogliono competere attraverso la realizzazione di un nuovo modello economico sostenibile, incentrato sulla creazione di valore per tutti gli attori del processo”. E le sue principali caratteristiche:

Sostenibilità: l’approccio sistemico, etico e sostenibile.

Metodo: la correttezza scientifica, la ricerca e la sperimentazione come unica via per la crescita costante.

Integrità: il dialogo attento e trasparante con il cliente. Il confronto e l’ascolto per la valorizzazione e la condivisione di sapere e di conoscenza.

Squadra: il lavoro insieme con passione ed entusiasmo. Il coraggio e la costanza alla base del nostro impegno.

Risultati: l’ottenimento di risultati utili per i nostri clienti e per la società, dandone conto.

Potenzialità: le caratteristiche individuali e i talenti dei singoli posti al centro del valore aziendale. Il rispetto dall’individuo e delle sue potenzialità.