Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, lunedì le visite mediche di Ounas: il 5 sarà in ritiro a Dimaro

Adam Ounas inizierà il ritiro con il Napoli a Dimaro in programma mercoledì 5 luglio. L’esterno offensivo del Bordeaux sarà in Italia lunedì prossimo per le visite mediche per poi firmare il nuovo contratto con la società di Aurelio De Laurentiis che piazza dunque il suo primo colpo di mercato in questa sessione estiva. L’annuncio arriverà con ogni probabilità stesso lunedì.

Trattativa chiusa con il club francese che – secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale – incasserà dalla cessione del 20enne di origini algerine, ma convocato nell’under 21 transalpina, un corrispettivo di 10 milioni di euro più 2 di bonus per il raggiungimento della Champions. Per Ounas è invece pronto un quinquennale da circa un milione di euro a stagione.

Ounas è un esterno offensivo mancino che può giocare su entrambe le fasce laterali. Nell’ultima stagione con la maglia del Bordeaux ha racimolato tra campionato e coppe 30 presenze con quattro gol e tre assist. E’ un giocatore dal talento indiscusso ma indisciplinato da un punto di vista tattico. Un giocatore da educare soprattutto per quanto concerne la fase difensiva, caratteristica fondamentale per le ali della formazione di Maurizio Sarri.