Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, torna a piovere in città ma le temperature non scendono

E’ stato un pomeriggio accompagnato dalla pioggia a Napoli e provincia. In serata la situazione meteo è peggiorata con tuoni e fulmini che hanno anticipato la pioggia, arrivata con costanza poco dopo le 22.

Meteo Napoli: week end incerto, torna la pioggiaLe temperature tuttavia continuano a mantenersi sopra la media stagionale anche se il temporale di questa sera potrebbe alleviare l’afa degli ultimi giorni.
Il tempo migliorerà a partire già dalle prime ore della notte di giovedì dove le nubi lasceranno poi spazio al sole e al caldo. L’anticiclone africano Caronte ha subito un lieve arresto con l’arrivo di temporali in tutta Italia. Al Sud, però, come a Napoli le lievi piogge non hanno portato il fresco come in molti speravano.

A partire da giovedì il termometro continuerà a salire, superando i 30 gradi, il picco massimo l’avremo venerdì con 33 gradi. Nel weekend, invece, come riporta Meteo.it, il clima potrebbe essere più fresco con massime che si aggireranno tra i 26 e i 29 gradi, ma le previsioni sono comunque serene.