Voce di Napoli | Navigazione

Sky: “De Laurentiis – Reina, pronto l’accordo tra il portiere e il Napoli”

Il primo agosto è lontano ma chi parte primo è avvantaggiato. Così, continuano a girare le voci sul mercato del Napoli. La società è concentrata sul capitolo acquisti dopo aver blindato Lorenzo Insigne Dries Mertens con il rinnovo del contratto. Resta aperto il discorso per le cessioni dove il club azzurro vuole trovare un budget da poter poi investire sulle trattative in corso. Infine, l’altra questione delicata riguarda il futuro di Pepe Reina.

Sky: "De Laurentiis - Reina, pronto l'accordo tra il portiere e il Napoli"

Dopo i duri scambi di battute tra il presidente De Laurentiis e la famiglia Reina, ora un rinnovo di un anno sul contratto in scadenza nel 2018 non è da escludere, con la benedizione di Maurizio Sarri, grande estimatore dell’ex Liverpool. Reina farebbe crescere con calma il suo erede e continuerebbe il ruolo di uomo spogliatoio. Novità nei prossimi giorni“, queste le dichiarazioni di Gianluca Di Marzio giornalista di Sky Sport.

Secondo le dichiarazioni del giornalista il giocatore e la società avrebbero trovato un punto d’incontro. L’accordo dovrebbe essere vicino. Reina rinnoverebbe per due anni dando però la disponibilità nel favorire la crescita di un giovane talento. A questo punto la domanda è lecita: quale giovane e forte portiere comprerà il presidente Aurelio De Laurentiis? Si parla di Alex Meret dell’Udinese.

Inoltre, secondo Ciro Venerato di Rai Sport sarebbe pronta anche una clausola che farebbe piacere al manager dello spagnolo Garcia Quilon: “Il Napoli aggiungerebbe una clausola bassa di uscita valida solo per l’estero sulla quale bisognerà mettersi d’accordo. Il Napoli vorrebbe fissarla intorno ai 4-5 milioni, Quilon la vorrebbe più bassa, circa 1 milione, 1 milione e mezzo, e quindi si sta valutando questa nuova opzione. In questo modo il giocatore si garantirebbe un’uscita per quei mercati come quello cinese, americano, che offrono grandi ingaggi“.