Voce di Napoli | Navigazione

Gigi d’Alessio “protagonista” di una parodia di Despacito: il video è virale

Del famoso brano di Luis Fonsi e Daddy Yankee, “Despacito”, sono nate molte parodie sul web. Famosissima la parodia dei The Jackal che hanno coinvolto anche l’autore della fortunata melodia, Luis Fonsi, nell’avventura del video virale. Avere un’idea originale non è semplice, ma qualcuno è riuscito ad andare oltre al semplice video umoristico inserendo l’imitazione di un personaggio d’eccezione: Gigi D’Alessio.

Questa volta il famoso cantante napoletano è stato preso di mira dall’imitatore Edoardo Mecca,  famoso youtuber e attore comico torinese. Il 28enne per costruire una parodia diversa dalle altre ha scelto un personaggio molto noto e popolare come il cantante napoletano, ma soprattutto uno dei più bersagliati sul web per il rapporto di odio e amore che lo lega da sempre con i fan.

Nonostante l’artista partenopeo non fosse direttamente coinvolto in quest’impresa, molti hanno scritto commenti offensivi contro di lui, talvolta esagerando. Insomma Gigi è al centro della polemica anche quando non fa nulla per esserlo, un vero e proprio accanimento quello che gli utenti hanno deciso di mettere in atto nei confronti del cantante.