E’ impossibile che un napoletano DOC non apprezzi il baccalà. E’ un qualcosa che non esiste né in Cielo né in Terra. Proprio per tale motivo si è deciso di organizzare, proprio al confine tra i due Mondi, ovviamente nel capoluogo campano, la prima edizione di ‘BaccalàRe‘, una sagra che sicuramente metterà tutti d’accordo, anche coloro i quali, per gusto personale, non apprezzano in modo particolare il piatto principe della cucina partenopea. Sarà necessario attendere ancora pochi giorni prima di affondare i denti in questa vera e propria delizia del palato.

Dal 18 al 21 maggio 2017, infatti, sul lungomare di via Caracciolo avrà luogo uno dei più saporiti street event della primavera partenopea. Aderire all’evento non è mica così difficile. Sarà sufficiente non prendere altri impegni in occasione della kermesse che durerà per ben quattro giorni, durante i quali i cultori del baccalà e non solo loro potranno assaggiare questa delizia del palato in tutte le salse approfondendo le molteplici personalità di un sapore ancora in grado di conquistare ed ipnotizzare.
Il lungomare di via Caracciolo, dalle 12 alle 24, a partire dal 18 maggio fino al 21 dello stesso mese diventerà un tripudio di sapori tra piatti gourmet, panini particolari, take-away, e street food tradizionale, rivisitato per l’occasione. Per non parlare poi della suggestiva festa organizzata ad arte tra suoni ed emozioni da trascorrere in tutta allegria grazie alla presenza di dj set, concerti, performance artistiche e spettacoli per bambini. Insomma nessun dettaglio sembra essere stato trascurato.
All’evento hanno deciso di aderire alcuni grandi nomi della ristorazione partenopea e proprio perchè non voglio risparmiarvi alcuna goccia di salivazione ve li rendo tutti noti: Baccalaria, Terrazza Calabritto, Crudorè, La Masardona, 12 Morsi, Napoli 1820, Nanà, Sancta Sanctorum, Gourmeet, La Cantina dei Lazzari, Piccerelle, Roji Japan, Cuori di Sfogliatella, Augustus e Rescigno. Avete capito ora il motivo per cui è impossibile non aderire a questa sagra?
INFORMAZIONI SU BACCALA’RE
Date: dal 18 al 21 maggio 2017
Orario: dalle 12.00 alle 24.00
Luogo: Lungomare Caracciolo a Napoli
