Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione a Castellammare di Stabia: grave un 74enne

Grave fatto di cronaca nera a Castellammare di Stabia. Nel pomeriggio di ieri un pluripregiudicato 19enne del luogo, Salvatore Pasqua, ha aggredito a colpi di pala agricola un 74enne ora ricoverato all’ospedale San Leonardo in gravi condizioni. La prognosi resta infatti riservata per l’uomo, originario di Castellammare di Stabia, che in un momento di lucidità ha raccontato alla polizia di essere stato aggredito alle spalle senza alcun motivo.

I fatti. Intorno alle 16:20 del 21 febbraio la polizia si è recata in via Panoramica presso un campo per il gioco delle bocce, allertata da una telefonata che segnalava un aggressione in corso. Giunti sul luogo gli agenti hanno trovato il corpo del 74enne privo di sensi, steso a terra in un lago di sangue. Raccolte le prime testimonianze è subito emerso che l’uomo era stato aggredito con una pala agricola da un giovane che si è subito dileguato.

Napoli aggressione ai danni di un 74enne

Gli agenti hanno rinvenuto l’arma del delitto in un terreno abbandonato poco lontano dal campo di bocce ed hanno subito setacciato le strade di Castellammare di Stabia, alla ricerca del giovane aggressore. Salvatore Pasqua è stato trovato in poco tempo ancora su via Panoramica mentre tentava di raggiungere il centro della cittadina a piedi. Sono  state trovate sui vestiti del 19enne tracce ematiche. Il pregiudicato è stato quindi condotto presso il carcere di Poggioreale dove rimmarrà chiuso in attesa di giudizio.