Il cattivo tempo non dà tregua alla Campania, dopo le forti piogge di questa notte, arriva una nuova allerta della Protezione Civile sull’intero territorio. La giornata di martedì è stata caratterizzata da rovesci sparsi, alcuni dal carattere temporalesco.

Per ora, però, non ci sarà alcun miglioramento. Lo rende noto la Protezione Civile con una nuova allerta che ha diramato per la Regione Campania. Sebbene i rovesci dovrebbero interrompersi, a preoccupare è il vento che si abbatterà sul territorio. A partire dalle ore 20.00 e per tutte le 24 ore successive, spireranno venti forti dai quadranti settentrionali. Questo comporterà mare agitato largo e lungo le coste.
La Protezione Civile, dunque, raccomanda: “Alle Autorità competenti di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti (come, ad esempio, la cartellonistica stradale e pubblicitaria o l’illuminazione pubblica) e le aree alberate del verde pubblico.
Inoltre, considerato l’ulteriore peggioramento previsto per le condizioni del mare, la protezione civile invita le autorità marittime d elevare lo stato di vigilanza per i mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso“.
Nella notte di martedì a Napoli a causa del vento forte ci sono stati diversi disagi, a via Petrarca, è caduto un palo della luce e molte impalcature hanno subito danni, proprio per questo la Protezione Civile invita a fare attenzione a queste strutture.
