Questa notte si è abbattuto un violento nubifragio su Napoli e provincia. Le piogge e i forti venti hanno creato non pochi disagi ai cittadini e si è sfiorata addirittura la tragedia in diverse zone. Non è la prima volta che il capoluogo campano viene colpito così duramente

Un palo della luce si è schiantato a via Petrarca a pochi metri dalle auto in sosta, secondo quanto riporta il Mattino: “Poteva esserci l’ennesima vittima – dichiara un residente – così come è accaduto in altre occasioni proprio a Napoli“. Diverse segnalazioni e proteste dai quartieri della città sono giunte in merito a queste situazioni di disagio che potrebbero condurre ad una tragedia.
Pioggia, grandine e vento hanno messo in ginocchio anche l’hinterland napoletano. A Giugliano un albero si è abbattuto sulla carreggiata mentre due ragazzi transitavano a bordo della propria automobile proprio a due passi; durante la notte un altro albero è caduto anche a Varcaturo. Diversi disagi si sono verificati in tutto il napoletano: pali della luce e tabelloni pubblicitari sono crollati in diverse strade.
