Voce di Napoli | Navigazione

Cavalleggeri, 25enne accoltella poliziotti. Arrestato per tentato omicidio

Nella notte di mercoledì gli agenti di Polizia del Commissariato di Bagnoli hanno arrestato un giovane, che all’alt della polizia, si è scagliato contro di loro con un coltello, ferendoli. Si tratta di Fabrizio Prudente, 25enne pregiudicato, che è stato sorpreso in un atteggiamento ambiguo vicino ad un’auto in sosta, durante un servizio di controllo del quartiere Cavalleggeri d’Aosta, in via Testa.

Cavalleggeri, 25enne si scaglia con coltello contro la polizia. Arrestato per tentato omicidio

La volante stava eseguendo il solito giro di prevenzione, quando ha sorpreso Prudente aggirarsi nei pressi di un’automobile in sosta. Dopo che gli agenti hanno imposto l’alt al giovane, quest’ultimo prima ha provato a fuggire, dopo si è scagliato contro il capo equipaggio seduto nella vettura, con un coltello che nascondeva dietro la schiena, lungo 14 cm.

L’agente, ferito al torace, ha provato ad allontanarlo con lo spray Capiscum, chiedendo immediatamente l’arrivo di altre volanti. Intanto Prudente ha provato nuovamente a darsi alla fuga, minacciando con il coltello anche gli altri agenti del commissariato San Paolo, giunti in soccorso. Anche loro, provando a fermarlo, sono rimasti feriti. Soltanto dopo vari tentativi, sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo. Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, resistenza, lesioni e violenza contro pubblici ufficiali e condotto nel carcere di Poggioreale. I poliziotti feriti sono stati portati al pronto soccorso più vicino, due hanno ricevuto una prognosi di 30 e 21 giorni. Gli altri, coinvolti nella colluttazione, hanno riportato ferite guaribili in 7 giorni.