Voce di Napoli | Navigazione

Caterina Balivo sull’allontanamento dalla Rai confessa: “Sono una ribelle”

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Caterina Balivo, ha raccontato alcuni episodi salienti della sua carriera in Rai. La bella conduttrice di Detto Fatto ha ricordato in particolare l’episodio che la vide coinvolta in prima persona con l’allora direttore di Rai 1 Mauro Mazza che le tolse la conduzione di Festa Italiana.

La Balivo ha infatti dichiarato in merito a quell’episodio negativo che le costò l’allontanamento dal programma della Rai: “‘Nata per ribellarsi’ è la frase che scelsi per definirmi quando mi iscrissi a Twitter, ero rimasta senza programma in Rai perché avevo parlato troppo. Se fossi stata zitta, forse sarebbe andata diversamente. Da qui nata par ribellarsi. Sono una che tiene il punto. Se sono convinta di avere ragione piuttosto mi faccio ammazzare“.

La conduttrice ha anche raccontato cosa vuol dire essere una donna in carriera e quali sono le problematiche: “Le donne a differenza degli uomini devono ancora fare delle scelte, togliere tempo al lavoro per darlo alla famiglia, o viceversa. Un sacrificio, in un senso o nell’altro, devono farlo ancora. E in ogni caso lo vivono con senso di colpa. Io ad esempio due anni fa ho lavorato troppo a scapito della famiglia“.