Voce di Napoli | Navigazione

Il dirigente del Loreto Mare indagato per truffa racconta la sua verità

Il dottor Tommaso Ricozzi, meglio conosciuto come Tommy nella Napoli bene, dirigente medico della Radiologia dell’Ospedale Loreto Mare è finito nella bufera in merito all’inchiesta sui dipendenti della struttura accusato, tra l’altro, di praticare sport nell’orario di lavoro.

ricozzi

In una lunga intervista sulle pagine di Repubblica ha raccontato che reputa tutto questo un attacco mediatico ed è pronto a difendersi: “C’è un equivoco” afferma certo della sua non colpevolezza. Poi continua: “Ma raramente un medico presta servizio dalle 8 alle 20, per cui se mi sono effettivamente allontanato, ora non ricordo, ciò può essersi verificato solo alla cessazione del mio turno di lavoro, più breve. E quindi avrò dimenticando di timbrare il cartellino“. Lo stesso sarebbe accusato anche di truffa poiché sponsorizzava e svolgeva attività lavorativa per un centro privato (intestato a sua moglie, ndr), pur avendo un contratto di esclusiva con l’ospedale: “Ma io ero in quel centro solo a titolo personale e non per attività retribuita. Quindi si tratta di un interesse non incompatibile con la mia funzione di medico intramoenia in una struttura pubblica, come non mancherò di dimostrare in sede giudiziaria“. Eppure il dottore pubblicizzava spesso la sua attività in una famosa trasmissione sportiva.

TUTTI I NOMI DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELL’INCHIESTA

Una vicenda ingarbugliata, sul suo profilo Facebook in bella mostra documentava tutta la sua bella vita, anche la passione per il tennis e le immagini della sua festa di sessant’anni al Virgilio Club dove erano presenti giornalisti di importanti testate sportive, personaggi dello spettacolo, della politica ed ex calciatori.