Roberto Mancini ieri sera ha avuto l’ennesima serata storta in questo campionato di Serie A targato 2015/2016: in pratica, se trov nata vot miez ‘e tarantelle! Infatti dopo la paliata subita dalla sua squadra nel derby, perso contro il Milan per 3 a 0, il tecnico nerazzurro si è pigliato collera e ha fatto lo scostumato con alcuni tifosi rossoneri che lo sfottevano dagli spalti. Una caduta di stile quella del Mancio, reduce già da una polemica, durata alcuni giorni, avuta con l’allenatore del Napoli. In quell’occasione il tecnico marchigiano accusò Maurizio Sarri di averlo apostrofato con insulti omofobi.
Con la pesante sconfitta di ieri sera nel derby della Madonnina e con il divario tra Inter e Napoli salito a 9 punti, Roberto Mancini ha perz ‘a pacienza e si è abbandonato ad un gesto di stizza che farà sicuramente discutere anche nei prossimi giorni. L’episodio è stato sgamato dalle telecamere dello stadio e l’immagine sgranata del tecnico nerazzurro che mostra il dito medio ad un gruppo di tifosi del Milan ha fatto subito il giro del web. ‘O fatt è ancor cchiù grave pecché, nelle scorse settimane, Mancini si è trovato già al centro di una controversia. In quell’occasione, l’allenatore del grande Napoli, Maurizio Sarri, durante le fasi finali della partita di Coppa Italia Napoli – Inter, lo aveva insultato definendolo “finocchio“. E lui subito purtaie spia all’arbitro.
Domenica sera, al quarto della ripresa, quando l’Inter già stev arrefunneno, Roberto Mancini è stato espulso dopo un diverbio avuto con il direttore di gara Damato. Mentre stava imboccando il sottopassaggio per rientrare negli spogliatoi, un gruppo di tifosi del Milan se mise ‘a lo parià ‘nguoll. Secondo alcuni c’è stato anche un lancio di finocchi all’indirizzo dell’allenatore, che, già tutt stezzato per la decisione arbitrale, si è lasciato “scappare” un gesto poco cordiale nei confronti della tifoseria milanista.
L’incoerenza di Mancini è saltata subito agli occhi di quanti avevano notato il gesto, tanto che una domanda sorge spontanea: Ma Mancin stess perdenn ‘a cap?
