Voce di Napoli | Navigazione

Scossa di terremoto in Campania, lieve sisma nel casertano

Questo venerdì mattina presto c’è stata una lieve scossa di terremoto in provincia di Caserta. A registrare il movimento sismico alle 07.38 è stato l’INGV, Centro Nazionale Terremoti. Nell’ultimo periodo c’è molta preoccupazione, soprattutto per quello che sta accadendo in Centro Italia.

Scossa di terremoto in Campania, lieve sisma nel casertano

Anche in Campania la terra continua a tremare. La scossa di terremoto di questa mattina ha avuto una magnitudo di 2.0 ed è avvenuta a 3 km di profondità, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.24, 14.12, dunque è stata avvertita da una parte della popolazione.

Per fortuna, vista la lieve entità, non è stato registrato alcun danno a persone o cose. Ciò nonostante sono diverse le chiamate ricevute dai Vigili del Fuoco di persone che, preoccupate, chiedevano cosa fosse accaduto. C’è anche chi per la paura ha preferito scendere per qualche minuto in strada. L’ultima scossa di terremoto in Campania c’è stata lo scorso 17 febbraio, anche in quell’occasione il movimento sismico fu lieve, di magnitudo 2.0, con epicentro a Morcone, in provincia di Benevento.