Venerdì 17 febbraio alle ore 18.30 in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione del “Festival della Letteratura” all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, Federico Cafiero De Raho e Giuseppe Borrelli racconteranno la lotta ai Casalesi, attraverso vent’anni di storia giudiziaria.

L’appuntamento inaugurale è patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere e sarà introdotto dal Sindaco Antonio Mirra nella spettacolare cornice dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Verete (secondo per dimensioni in tutto il mondo). La rassegna avrà come denominatore comune “IamSpartacus eroi, valorosi e valori”. Interverranno il prefetto Vincenzo Panico e Don Tonino Palmese quali esperti di beni confiscati, il Pro Rettore dell’Università della Campania Rosanna Cioffi, i giornalisti Ottavio Lucarelli, Antonio Piedimonte e il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, i magistrati Maria Antonietta Troncone, Gabriella Maria Casella e Vincenzo Pezzella che darà avvio al forum sui valori della legalità.
Infine a partire dalle ore 20.30 ci sarà il primo ristorante biologico al mondo con “Arena Spartacus Amico bio” ideatore del festival della letteratura che darà la possibilità agli ospiti di usufruire di una cena tematica dedicata a Spartaco ed Annibale con prezzi fissi e prodotti di alta qualità.
