Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, si insedia il nuovo prefetto Pagano: “Le priorità? Sicurezza e immigrazione”

E’ il primo giorno di lavoro, quello più importante per il nuovo prefetto di Napoli Carmela Pagano, che ha già le idee molto chiare: “Le priorità sono, prima di tutto la città e le questioni della sicurezza, dell’immigrazione, ma anche l’ascolto dell’associazionismo“, queste le sue prime parole ai vertici della prefettura di Napoli. La Pagano sostituisce Gerarda Pantalone che alla fine di gennaio 2017 ha ricevuto un nuovo incarico presso il ministero degli Interni.Napoli, s'insedia il nuovo prefetto Pagano: "Le priorità? Sicurezza e immigrazione"

Il mio impegno personale sarà concentrato sul controllo strategico della micro e macro criminalità. Oggi ho incontrato le forze dell’ordine: la sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta. Per cercare di superare le criticità che sono sotto gli occhi di tutti daremo impulso anche all’applicazione dei sistemi di sorveglianza a cominciare dal Rione Sanità“, ha dichiarato il neo prefetto che conclude dicendo: “Non farei l’equazione immigrati – terroristi“.

Carmela Pagano prima di arrivare a Napoli ha ricoperto lo stesso ruolo istituzionale a Bari. Nata il 5 dicembre del 1952 ad Amendolara in provincia di Cosenza, il prefetto dal 2008 ad oggi, ha ricoperto in successione la carica di Prefetto di Campobasso, Taranto, Caserta e appunto Bari. Infine, in occasione della super sfida europea tra Napoli e Real Madrid, la Pagano ha affermato: “Sono già tifosa degli azzurri“.