Voce di Napoli | Navigazione

Accoltellato 14enne a Napoli: al vaglio l’ipotesi camorristica

La vittima si trovava dalle parti della zona Mercato, probabilmente stava rientrando verso casa, quando all’improvviso è stato avvicinato e aggredito da alcuni criminali. Il movente della brutale azione sarebbe la rapina, infatti la giovane vittima di soli 14 anni, era in possesso di un cellulare di ultima generazione. Soltanto che i rapinatori non si aspettavano la reazione e la resistenza dell’adolescente: a quel punto è scattata la violenza.

Accoltellato 14enne a Napoli: non ha voluto cedere il cellulare

Il 14enne è stato colpito da una forte coltellata alla schiena che l’ha ferito e lasciato sul luogo dell’aggressione. A quanto pare, secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giovane sarebbe riuscito a raggiungere da solo l’ospedale più vicino, il Loreto Mare, dove è stato immediatamente soccorso dai medici ai quali il ragazzo ha raccontato tutta la vicenda.

I dottori hanno prestato le prime cure al minore dopo averlo ricoverato d’urgenza. Attraverso degli esami è stata verificata anche l’integrità da lesione degli organi interni. Nel frattempo le forze dell’ordine sono a caccia dei criminali che si sono resi colpevoli dell’accaduto.

Un’ipotesi al vaglio della polizia riguarda la verifica di una pista camorristica. Infatti la giovane vittima è figlio di un noto pregiudicato dei Quartieri Spagnoli attualmente recluso presso il carcere di Poggioreale. Il figlio con la famiglia si è trasferita nella zona mercato; secondo le forze dell’ordine, è probabile che il vero movente dell’accaduto sia da individuare in alcune dinamiche criminali.