I trasporti a Napoli continuano a creare disagi. Domenica sera la funicolare di Chiaia, che collega il centro città con il quartiere del Vomero, ha avuto un guasto, che ha portato alla chiusura anticipata. Alle prime ore di questa mattina la situazione ancora non era migliorata, il servizio è stato ripristinato intorno alle 10.00.

E’ questo l’ultimo episodio che si somma ai numerosi problemi che hanno i mezzi di trasporto pubblico in città. La funicolare centrale, quella di piazzetta Augusteo, è chiusa per manutenzione da agosto e la riapertura è prevista per luglio 2017, con la speranza che i lavori terminino per quella data. Questa mattina oltre la funicolare di Chiaia, alcuni autobus Anm sono stati sospesi: il C38 e C27 (sono stati ripristinati), C5 e C24 ancora non sono ripartiti e la Linea 3 sta subendo forti ritardi.
Brutto risveglio per i numerosi cittadini che utilizzano i mezzi Anm per sportarsi, che hanno dovuto trovare un sistema alternativo per muoversi. Cosa non facile in una città come Napoli, dove il servizio di trasporto pubblico, come è accaduto questa mattina, ha non pochi problemi.
