Ospite di un centro accoglienza, ha sequestrato e cercato di violentare una operatrice.

E’ stato il provvidenziale intervento dei carabinieri a evitare che la situazione degenerasse all’interno dell’Hotel “Le Chateau”, utilizzato come centro di accoglienza per gli immigrati, nella zona di Varcaturo a Napoli. Dopo aver ricevuto la segnalazione al 112, giunti sul posto i militari hanno accertato che un nigeriano 25enne si era reso responsabile del sequestro di una operatrice e di violenza sessuale.
Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo si sia introdotto nell’ufficio della donna, una 62enne, e dopo aver bloccato la porta ha iniziato a compiere atti sessuali sulla malcapitata.
Durante le violenze, un’altra operatrice ha bussato alla porta e il 25enne ha fatto si che la vittima aprisse per non destare sospetti. La collega ha però intuito che stava accadendo qualcosa di grave dallo sguardo terrorizzato della 62enne e ha lanciato subito l’allarme chiamando il 112. Giunti sul posto i Carabinieri hanno liberato la vittima e bloccato il 25enne, che dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Poggioreale.
“NON SONO STATA VIOLENTATA”
La vittima, una 62enne addetta alle pratiche amministrative della struttura, ha riferito ai carabinieri di non essere stata violentata dal giovane ma “solo sequestrata nel suo ufficio per circa mezz’ora”. Il nigeriano ha raccontato all’operatrice del centro di accoglienza che non stava con una donna da circa due anni, poi si è denudato e con una mano teneva bloccata la porta d’ingresso.
NIGERIANO ESPULSO
In merito all’episodio avvenuto nel Centro Accoglienza “Le Chateaux” situato a Giugliano in Campania località Varcaturo, si rende noto che il 25enne cittadino nigeriano Eboh Jude, attualmente ristretto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale, al termine delle attività di competenza dell’Autorità Giudiziaria e previo nulla osta, sarà espulso dal territorio nazionale mediante accompagnamento in Nigeria.
