Voce di Napoli | Navigazione

Gabbiadini lascia Napoli, l’attaccante va al Southampton per 20 milioni

Manolo Gabbiadini non è più un giocatore del Napoli. L’attaccante ha infatti firmato il contratto e giocherà in Premier League. Aurelio De Laurentiis, infatti, dopo un vertice di poco meno di 4 ore ha accettato l’offerta degli inglesi del Southampton che hanno proposto 17 milioni cash più 3 di bonus per un totale di 20 milioni. Già stasera Gabbiadini volerà a Londra accompagnato dal suo agente Pagliari dove sosterrà le visite mediche di rito.

Calciomercato Napoli, arriva l'offerta per Manolo Gabbiadini

LA TRATTATIVA – L’incontro che ha portato alla cessione di Gabbiadini si è tenuto quest’oggi a partire dalle 12.30. Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini e il presidente De Laurentiis si sono riuniti per stabilire il futuro dell’attaccante. La società inglese è andata in parte incontro alle richieste del presidente azzurro e dalla proposta iniziale di 16 milioni più 4 di bonus è salito all’offerta decisiva di 17 più 3 di bonus. In totale 20 milioni che portano comunque ad una plusvalenza di circa 5 milioni a favore del Napoli. Inoltre De Laurentiis ha ottenuto anche una percentuale del 10% su una eventuale futura cessione di Gabbiadini.

STATISTICHE IN AZZURRO – Manolo Gabbiadini lascia Napoli dopo 2 anni. Arrivato, infatti, nel mercato di riparazione del gennaio 2015, l’attaccante di Calcinate ha totalizzato un bilancio generale di 79 presenze realizzando 25 reti, con una media di quasi un gol ogni 3 partite. In totale in Serie A ha siglato 16 reti in 56 partite giocate, 2 gol in 6 partite di Coppa Italia e 7 gol in Europa in 17 presenze, tra cui 1 in 5 presenze in Champions League.