Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli vince contro il Milan e porta a casa tre punti

Una partita attesissima, ancora indimenticabile quel 4-0 con cui il Napoli ha trionfato a San Siro l’anno scorso (4 ottobre 2015), o ancora, il 4-2 di avvio campionato. Sarri aveva precedentemente indicato questo match come una vera e propria prova, uno spartiacque per comprendere a che punto siamo.

Fantastico inizio per il Napoli, subito si inserisce con un’azione pericolosa sui padroni di casa. Dopo cinque minuti mette a segno il primo gol in contropiede grazie a Lorenzo Insigne. All’ottavo minuto è ancora gol, Mertens serve un pallone e trova l’inserimento di Callejon che porta al raddoppio. Il Milan è affaticato da subito, non riesce a reagire dopo l’avanzamento del Napoli. Continui spunti offensivi degli azzurri che tengono il possesso di palla e costringono il Milan a chiudersi in difesa. Il Napoli si propone e intimorisce gli avversari. L’unico vero spunto del Milan arriva dopo mezz’ora di partita. Kucka segna prima della fine del primo tempo per un errore nella difesa del Napoli.

IL VIDEO DEI DUE BELLISSIMI GOL DEL NAPOLI

Nel secondo tempo il Milan si è presentato più agguerrito, dopo sessanta minuti Sarri effettua il primo cambio, esce Jorginho sofferente ed entra Diawara. Riparte il Napoli che si spinge in avanti. Arriva poi il secondo cambio con l’uscita di Hamsik e l’ingresso di Zielinski. Il secondo tempo della partita è stato di sicuro più leggero, Napoli un pochino sofferente e Milan in posizione meno offensiva. Poi un ulteriore cambio, esce Allan entra Rog. Finisce 1-2 per il Napoli che porta a casa tre punti.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Pasalic, Sosa, Kucka; Suso, Bonaventura, Bacca. All.: Montella.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All.: Sarri.