Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, arriva il primo caldo estivo: temperature fino a 30 gradi nel weekend

A Napoli è in arrivo la prima vera ondata di caldo della stagione. A partire da giovedì, infatti, le temperature inizieranno a salire in modo significativo, regalando alla città un clima decisamente più estivo dopo settimane caratterizzate da condizioni più miti.

Secondo le previsioni meteo, l’aumento termico sarà progressivo e interesserà tutto il territorio cittadino. Nel corso del fine settimana, i valori massimi potrebbero raggiungere e in alcune zone anche oltrepassare i 30 gradi, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

L’anticiclone favorirà giornate prevalentemente soleggiate e cieli sereni, con un sensibile incremento della sensazione di afa. Per molti napoletani sarà il primo vero assaggio d’estate, con spiagge e lungomare che potrebbero tornare ad affollarsi già nei prossimi giorni.