Voce di Napoli | Navigazione

Roccaraso Blindata: anche quest’anno con Rita De Crescenzo è invasione di TikToker

La nota località sciistica abruzzese si prepara a un fine settimana di massima allerta per gestire l’imponente afflusso di giovanissimi e creator digitali. Per evitare il caos, è stato predisposto un ingente schieramento di 75 operatori che vedrà collaborare fianco a fianco PoliziaCarabinieri, agenti della municipale e volontari della Protezione Civile. Il piano di sicurezza punta a replicare il successo dello scorso anno, applicando un modello organizzativo ormai collaudato per contenere la pressione mediatica e sociale derivante dai trend dei social network.

Il vero nodo critico di questo weekend riguarda la gestione della viabilità, messa a dura prova da un numero di adesioni senza precedenti. Nonostante il Prefetto avesse inizialmente concesso il via libera a soli 50 pullman, il portale del Comune ha registrato la prenotazione di ben 157 bus turistici. Per scongiurare la paralisi totale del centro abitato, le autorità hanno disposto il dirottamento di oltre cento mezzi: l’accesso al cuore del paese sarà consentito esclusivamente ai veicoli muniti di un apposito pass ufficiale rilasciato dall’amministrazione.

Mentre il sindaco Francesco Di Donato si dice fiducioso nella tenuta del sistema logistico, il panorama degli influencer inizia a mostrare i primi segni di mutamento. Antony Sansone, uno dei volti più attesi dell’evento, starebbe infatti valutando di rinunciare alla tappa di Roccaraso per spostare le sue attività verso Pescasseroli. Resta da vedere se questa possibile defezione alleggerirà il carico sulla cittadina o se, al contrario, il richiamo dei follower verso le vette abruzzesi confermerà comunque il previsto sold-out da record.