Grande entusiasmo in studio e tra il pubblico da casa quando, durante la puntata di martedì 27 gennaio de “La Volta Buona”, Caterina Balivo ha accolto Patrizio Rispo, storico volto di “Un Posto al Sole”, noto per interpretare il portiere Raffaele Giordano. La conduttrice ha celebrato l’attore per un vero e proprio colpo televisivo: l’arrivo nel cast della soap di una Premio Oscar, Whoopi Goldberg.
Nel corso dell’intervista, Rispo ha raccontato come sia riuscito a coinvolgere l’attrice americana nella storica serie ambientata a Palazzo Palladini. Tutto sarebbe nato da un incontro casuale al matrimonio dello scultore Jago, occasione in cui l’attore napoletano ha conosciuto Goldberg e le ha parlato del suo lavoro. Da lì, quasi per gioco, sarebbe nata l’idea: “Un sogno, girare Un Posto al Sole con lei”, una proposta che inizialmente aveva lasciato increduli anche i dirigenti Rai e Freemantle.
Eppure, quel sogno è diventato realtà. In questi giorni i telespettatori stanno seguendo le puntate che vedono l’ingresso di Eleonor Price, il personaggio interpretato da Whoopi Goldberg, capace di portare scompiglio tra gli abitanti del palazzo. Rispo ha infine svelato un curioso retroscena: durante i dieci giorni di riprese a Napoli, ha piovuto senza sosta. “Un evento rarissimo”, ha commentato l’attore, raccontando che l’attrice ha promesso di tornare per vedere la città con il sole. E su questo, Caterina Balivo non ha potuto che concordare con un sorriso.
