Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha perso la vita a causa di una rovinosa caduta avvenuta all’interno della propria abitazione. Il volo di diversi metri non ha lasciato scampo all’anziano, trasformando una tranquilla giornata in una tragedia improvvisa per l’intera comunità locale.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe utilizzato una scala nel tentativo di raggiungere il tetto dell’edificio, probabilmente per eseguire un piccolo intervento di manutenzione. Per cause che restano ancora da chiarire con precisione, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio, precipitando al suolo violentemente. La dinamica dell’impatto è risultata purtroppo fatale, rendendo inutili i tentativi di soccorso.
A fare la drammatica scoperta è stata la moglie della vittima al suo rientro a casa; la donna ha immediatamente allertato i soccorsi nella speranza di poter salvare il marito. Tuttavia, all’arrivo del personale sanitario del 118, i medici hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo del sinistro sono intervenute le autorità competenti per i rilievi di rito e per ricostruire ufficialmente i fatti.
