Voce di Napoli | Navigazione

Campania, torna il maltempo: emanata allerta meteo gialla per la giornata di domani

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore Giallo, che sarà effettivo a partire dalla mezzanotte di oggi e resterà in vigore per tutte le ventiquattro ore di domani. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle analisi del Centro Funzionale, che prevedono un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche su diverse aree della regione.

Il bollettino segnala un rischio meteorologico che interesserà principalmente la Zona 1, comprensiva di Napoli, le Isole e l’Area Vesuviana, estendendosi anche all’Alto Volturno e Matese (Zona 2). L’allerta coinvolgerà inoltre la Penisola Sorrentino-Amalfitana (Zona 3) e l’area del Tusciano e Alto Sele (Zona 5), coprendo gran parte della fascia costiera e dei rilievi interni.

Secondo le previsioni fornite dagli esperti, il territorio sarà colpito da precipitazioni locali che si manifesteranno sotto forma di rovesci o temporali. I fenomeni potrebbero risultare particolarmente intensi, richiedendo la massima attenzione da parte delle amministrazioni locali e della popolazione, specialmente per quanto riguarda il rischio di allagamenti urbani e disagi alla viabilità.