Momenti di forte apprensione si sono vissuti in un istituto superiore di Casamicciola Terme, dove alcuni giovani si sono sentiti male subito dopo aver consumato dell’acqua minerale. Nonostante le bottigliette fossero state acquistate all’interno della scuola e risultassero regolarmente sigillate, i ragazzi hanno manifestato sintomi che hanno fatto scattare immediatamente l’allarme per una sospetta intossicazione.
I quattro studenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno per i necessari accertamenti. Tre di loro sono stati ricoverati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) e resteranno sotto stretto monitoraggio medico per almeno 24 ore. Una quarta ragazza, che si sarebbe limitata ad assaggiare l’acqua senza ingerirla, è stata trattenuta in via precauzionale, ma le sue condizioni di salute risultano attualmente migliori rispetto ai compagni.
Sull’episodio hanno fatto luce i Carabinieri della stazione locale, che hanno già provveduto al sequestro delle bottiglie coinvolte. Nel frattempo, il Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha avviato le procedure per identificare il numero di lotto della partita d’acqua, valutando il blocco precauzionale del commercio dell’intero stock. Il liquido sarà sottoposto a rigorose analisi di laboratorio per individuare la presenza di eventuali sostanze nocive.
