Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, agguato nella notte in via Vespucci: giovane ferito da un colpo di pistola alla testa

Un grave episodio di violenza si è consumato intorno alle due del mattino nel cuore di Napoli, precisamente in via Amerigo Vespucci. Un giovane di 29 anni è stato raggiunto da un proiettile alla testa mentre si trovava all’interno di un’automobile in compagnia di un amico. L’oscurità e l’ora tarda hanno fatto da cornice a quello che sembra essere un raid improvviso ai danni dei due occupanti della vettura.

Secondo la prima ricostruzione fornita dalla vittima, l’aggressione sarebbe scattata per mano di una persona che viaggiava come passeggero a bordo di una motocicletta. Il mezzo si sarebbe accostato all’auto e, in quello che è stato ipotizzato come un tentativo di rapina finito nel sangue, è stato esploso il colpo d’arma da fuoco. La dinamica esatta resta comunque oggetto di accertamenti per verificare la veridicità del racconto e la natura dell’assalto.

Subito dopo l’accaduto, il 29enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini. Nonostante la delicatezza della zona colpita, i medici hanno confermato che il paziente non è in pericolo di vita. Sul caso sono attualmente impegnati gli agenti della Questura di Napoli, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili e chiarire i contorni di questo inquietante episodio di cronaca cittadina.