Voce di Napoli | Navigazione

Mare Fuori 6: svelate le date ufficiali e le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Il countdown per il ritorno di Mare Fuori è ufficialmente iniziato grazie alle recenti comunicazioni di Rai Pubblicità. La sesta stagione della serie cult farà il suo debutto in anteprima su RaiPlay il prossimo 6 marzo 2026, seguendo la consueta tradizione che vede la fiction approdare sul web subito dopo il Festival di Sanremo. Il rilascio della seconda parte degli episodi e l’inizio della programmazione in prima serata su Rai 2 sono invece fissati per il 13 marzo, confermando la strategia crossmediale che ha reso questo titolo un punto di riferimento per la Generazione Z.

Dal punto di vista creativo, la produzione annuncia un ulteriore cambio alla regia: dopo il passaggio da Silvestrini a Di Martino, il testimone per questo nuovo capitolo passa a Beniamino Catena. La trama riprenderà il filo del discorso interrotto nel finale della quinta stagione, concentrandosi in particolare sulle conseguenze della sparatoria al luna park. I fan scopriranno finalmente il destino di Tommaso, rimasto ferito per fare scudo a Rosa Ricci, e vedranno l’evolversi della relazione tra il Comandante e la madre della stessa Rosa, approfondendo i tormenti dei protagonisti sia dentro che fuori le mura dell’IPM.

Le novità non riguarderanno solo la sceneggiatura, ma anche la composizione del cast. Il produttore Roberto Sessa ha infatti rivelato che verranno introdotti tre nuovi protagonisti, pronti a portare linfa fresca alle vicende del carcere minorile di Napoli. Tuttavia, queste entrate saranno bilanciate da alcune “uscite importanti”, suggerendo che il pubblico dovrà dire addio a volti storici della serie. La sesta stagione si prospetta dunque come un ciclo di cambiamenti profondi, volto a esplorare percorsi narrativi inediti pur mantenendo l’intensità drammatica che ha decretato il successo internazionale del brand.