Voce di Napoli | Navigazione

Chi era il marito di Susa Fuccillo, morto a 41 anni per un malore improvviso: lascia 3 figlie piccole

Un grave lutto ha colpito l’ex ballerina di AmiciSusy Fuccillo. Il marito, l’imprenditore siciliano Salvatore Raciti, 41 anni, è deceduto nella notte tra il 1° e il 2 dicembre dopo un malore improvviso mentre si trovava nel giardino della loro abitazione alla Plaia, sul litorale di Catania. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in compagnia di amici e stava sistemando gli addobbi natalizi quando si è accasciato. Nonostante la chiamata ai soccorsi, un amico ha deciso di trasportarlo personalmente al vicino ospedale Garibaldi Nesima, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta: la Procura di Catania ha disposto il sequestro della salma e l’incarico per l’autopsia verrà conferito nelle prossime ore. La salma si trova attualmente all’obitorio del Policlinico di via Santa Sofia. Dai primi riscontri non emergerebbero elementi che facciano pensare a cause diverse da quelle naturali, ma saranno gli esami medico–legali a confermare le circostanze esatte del decesso.

Profondo il dolore nel ricordo della storia d’amore tra Susy e Salvatore. La ballerina, divenuta nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici 7, non ha mai lasciato la Sicilia e nel 2015 ha sposato il suo storico compagno. Alle nozze parteciparono diversi ex protagonisti del talent, tra cui Marco Carta e Marta Marino. Insieme avevano costruito una famiglia serena, diventando genitori di Cristiana nel 2018, Giordana nel 2020 e della piccola Costanza nel 2024. Oggi l’intera comunità si stringe attorno alla ballerina e alle sue figlie in questo momento di immenso dolore.