Voce di Napoli | Navigazione

Grave tragedia in provincia: trovato morto a Barcellona Rocco, era scomparso da domenica

Una grave tragedia ha scosso la comunità di Francolise, nel Casertano, dopo la diffusione della notizia della morte di Rocco Amato, giovane originario della frazione di Sant’Andrea del Pizzone. Il ragazzo si trovava a Barcellona nei giorni scorsi, e il suo improvviso decesso ha lasciato nel dolore familiari, amici e concittadini, che in queste ore si sono stretti attorno alla famiglia.

La sua scomparsa era stata segnalata già domenica, quando gli amici avevano tentato invano di contattarlo. Non riuscendo ad avere più notizie, avevano lanciato accorati appelli sui social affinché chiunque potesse fornire informazioni utili al suo ritrovamento. Le ricerche e la mobilitazione online avevano alimentato la speranza di un esito positivo, purtroppo poi svanita.

Nelle ultime ore è infatti arrivata la conferma del ritrovamento del corpo senza vita del giovane a Barcellona. La notizia ha colpito profondamente l’intera comunità, incredula e sconvolta. Le autorità locali stanno conducendo accertamenti per ricostruire le circostanze della morte, ma al momento non sono stati diffusi dettagli sulle cause del decesso, mantenendo il massimo riserbo in attesa di chiarimenti ufficiali.