Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio a Napoli: giovane di 19 anni ucciso con un colpo in fronte

Nel centrale quartiere dell’Arenaccia, a Napoli, un giovane di 19 anni con precedenti per reati di droga è stato ucciso nella notte. L’episodio si è verificato mentre il ragazzo si trovava in auto insieme ad alcuni amici, in via Generale Francesco Pinto. Improvvisamente, i presenti hanno udito un forte boato, rendendosi conto pochi istanti dopo che il loro compagno era stato colpito alla fronte da un proiettile.

Secondo quanto riferito dagli amici alla polizia, il gruppo era fermo in auto quando si è verificata l’esplosione. Solo allora si sono accorti della gravità della ferita riportata dal 19enne. In preda al panico, i giovani lo hanno caricato in macchina per accompagnarlo immediatamente al Cto, il Centro Traumatologico Ortopedico dei Colli Aminei.

Nonostante il tempestivo trasporto in ospedale, le condizioni del ragazzo sono apparse da subito critiche. I medici hanno tentato di stabilizzarlo, ma le lesioni riportate erano troppo gravi: il giovane è morto poco dopo il suo arrivo nel nosocomio. Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo la dinamica dell’agguato e cercando elementi utili per individuare il responsabile dell’omicidio.